12 Gen Travel Trend 2021: viaggiare nonostante il covid
La pandemia ha cambiato i piani di molti viaggiatori, ma non ha fermato la speranza di poter tornare a viaggiare in libertà. Le restrizioni imposte dalle norme anti-Covid hanno però dato vita a nuove forme di turismo e nuovi Travel Trend, vediamo quali.
Workation
La workation unisce la vacanza allo smart working e permette ai nomadi digitali di lavorare direttamente dall’hotel. Questo allunga i tempi di soggiorno e offre la possibilità di viaggiare, visitando nuove località senza rinunciare agli impegni di lavoro.
Le prenotazioni last minute sono in aumento. Per far fronte alle nuove regolamentazioni, i viaggiatori scelgono sempre più spesso prenotazioni di viaggio flessibili con una politica di cancellazione gratuita.
Solo Travel
Sono in aumento anche i solotravel e le vacanze a corto raggio entro i confini nazionali, magari in camper o in roulotte. Sono molti i viaggiatori che ora scelgono viaggi sostenibili, a piedi o in bicicletta, e si spingono alla ricerca di località meno conosciute, lontane dalla folla.
Viaggi di gruppo
Diminuiscono i viaggi d’affari e quelli degli expat, di rientro nei paesi di origine. Ma in vista del prossimo anno, aumentano le prenotazioni di gruppo per ritrovarsi con amici e parenti lontani.
Viaggi on-line
Molti musei e centri culturali offrono ora la possibilità di visitare virtualmente mostre e attrazioni turistiche, grazie a tour virtuali trasmessi in video streaming online.
Siamo spiacenti, i commenti sono chiusi in questo momento.