Travel Trend 2021: viaggiare nonostante il covid

Una ragazza osserva il panorama di una città

Travel Trend 2021: viaggiare nonostante il covid

La pandemia ha cambiato i piani di molti viaggiatori, ma non ha fermato la speranza di poter tornare a viaggiare in libertà. Le restrizioni imposte dalle norme anti-Covid hanno però dato vita a nuove forme di turismo e nuovi Travel Trend, vediamo quali.

 

Workation

La workation unisce la vacanza allo smart working e permette ai nomadi digitali di lavorare direttamente dall’hotel. Questo allunga i tempi di soggiorno e offre la possibilità di viaggiare, visitando nuove località senza rinunciare agli impegni di lavoro.

Le prenotazioni last minute sono in aumento. Per far fronte alle nuove regolamentazioni, i viaggiatori scelgono sempre più spesso prenotazioni di viaggio flessibili con una politica di cancellazione gratuita.

Solo Travel

Sono in aumento anche i solotravel e le vacanze a corto raggio entro i confini nazionali, magari in camper o in roulotte. Sono molti i viaggiatori che ora scelgono viaggi sostenibili, a piedi o in bicicletta, e si spingono alla ricerca di località meno conosciute, lontane dalla folla.

Viaggi di gruppo

Diminuiscono i viaggi d’affari e quelli degli expat, di rientro nei paesi di origine. Ma in vista del prossimo anno, aumentano le prenotazioni di gruppo per ritrovarsi con amici e parenti lontani.

Viaggi on-line

Molti musei e centri culturali offrono ora la possibilità di visitare virtualmente mostre e attrazioni turistiche, grazie a tour virtuali trasmessi in video streaming online.

Creative Words
Creative Words
creativewords@stats.dpsonline.it
Nessun commento

Siamo spiacenti, i commenti sono chiusi in questo momento.

vulputate, ipsum leo. quis luctus justo Praesent elit.