Creative Words: diario di bordo della formazione

Creative Words Formazione

Creative Words: diario di bordo della formazione

Il 2020 è stato, per tutti noi, un anno ricco di insegnamenti sotto tanti punti di vista.

Noi di Creative Words abbiamo cercato di trarre il massimo da questi insegnamenti tracciando tre rotte che, nell’arco dei prossimi anni, ci guideranno in un viaggio all’insegna della formazione continua.

Formazione per studenti

Nel gennaio dello scorso anno abbiamo lanciato la nostra prima piattaforma e-learning in italiano per studenti, neolaureati e per tutti coloro che desiderano conoscere nuove tematiche e specializzazioni che riteniamo cruciali per muovere i primi passi nel settore.

Tramite la piattaforma CW ELAB che, ad oggi conta circa 2.000 iscritti e 900 diplomati, siamo entrati in contatto con studenti motivati che, con nostro enorme piacere, hanno animato i nostri social con domande, feedback e attestati di partecipazione.

Siamo grati e onorati per l’interesse e l’apprezzamento mostrati e abbiamo già in serbo qualche novità anche per il 2021.

Formazione per freelance

Qualche mese dopo aver lanciato la piattaforma gratuita e-learning per studenti, abbiamo avviato un progetto pilota per migliorare la collaborazione con i nostri linguisti esterni e aiutarli nel loro lavoro.

Nel dicembre del 2020 il progetto si è trasformato in realtà, quando abbiamo lanciato la Freelance Community Training Area come parte integrante della nostra piattaforma e-learning. Tutti i nostri linguisti hanno accesso a materiale formativo esclusivo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovino.

Se collabori con noi come freelance, hai accesso a video o webinar, puoi partecipare a quiz per valutare le tue competenze nel campo della revisione o consultare le best practice del settore, tutto su un’unica piattaforma!

Il nostro obiettivo è quello di rendere questo spazio il più collaborativo e coinvolgente possibile, attraverso:

  • nuovi contenuti aggiornati e aggiunti periodicamente;
  • programmi di apprendimento interattivo;
  • peer learning e peer teaching.

Formazione continua per il team interno

Ultimo, ma non per importanza, abbiamo appena lanciato ufficialmente il nuovissimo piano di formazione continua per il nostro team interno. Una bellissima opportunità per tutti noi, per migliorarci e crescere dal punto di vista personale e professionale, attraverso:

  • un piano di crescita individuale per migliorarci giorno dopo giorno;
  • uno scambio continuo di conoscenze tra colleghi che partecipano a corsi e conferenze;
  • una newsletter mensile che contiene suggerimenti su corsi preferiti, webinar, spunti di lettura…
  • gruppi di studio e di lavoro in cui si riuniscono team diversi per condividere idee e creare soluzioni per i nostri clienti.

Un forte desiderio di migliorare e ampliare la gamma di servizi offerti ai clienti è ciò che ci guida da sempre, per dare il nostro contributo al settore della localizzazione e far avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.

Per raggiungere questo obiettivo, noi di Creative Words non smettiamo mai di dedicarci alla formazione e condividere conoscenze.

Se vuoi saperne di più sul nostro viaggio nel mondo della formazione o hai idee da condividere su uno di questi aspetti, contattaci!


L’articolo è stato tradotto in italiano da Eleonora Pepe

Michela Sammarone
Michela Sammarone
m.sammarone@stats.dpsonline.it

Lead Linguist and Knowledge Manager: l’Australia, le serie TV e una colazione preparata a dovere: queste le passioni che accompagnano Michela all'università e negli oltre 10 anni di esperienza nel settore.

HAI DELLE DOMANDE? ABBIAMO LE RISPOSTE!

Creative Words, servizi di traduzione, Genova
justo ut Curabitur velit, mattis venenatis, ultricies ante. efficitur. ut quis,