Non sai di che tipo di certificazione hai bisogno per garantire il valore legale e “ufficiale” del tuo documento? Dai titoli di studio agli statuti, dalla documentazione medica ai documenti legali, ti assisteremo per rendere i tuoi contenuti ufficiali e legali, da un Paese all’altro.
I servizi di traduzione certificata sono normalmente accompagnati da una dichiarazione firmata dal linguista che attesta la completezza e l’accuratezza della traduzione. Ogni pagina è timbrata, il traduttore/la traduttrice include una dichiarazione delle sue credenziali e, a seconda del Paese, potrebbe essere necessaria l’autenticazione notarile. Generalmente, questo tipo di traduzioni è necessario per passaporti, certificati di nascita, decesso e matrimonio.
Le traduzioni asseverate, invece, possono solo essere svolte da un traduttore/una traduttrice che ha prestato giuramento di fronte a un tribunale. In genere, sono necessarie per documenti relativi al tribunale, sebbene le normative varino in base al luogo.
Per convalidare le traduzioni, sono necessarie procedure diverse a seconda del Paese in cui il documento sarà depositato o presentato. Anche gli organismi di certificazione e le associazioni di traduttori variano da un Paese all’altro, il che può causare confusione, soprattutto se non si parla la lingua del posto in cui si presentano i documenti.
Per una gestione della tua traduzione certificata all’insegna della massima professionalità, puoi contare su Creative Words: tutti i nostri linguisti sono selezionati in base alle competenze linguistiche e alla conoscenza del settore. Inoltre, sappiamo come destreggiarci nelle complesse procedure di messa in conformità, per garantire la completezza e l’ufficialità dei tuoi documenti e assicurarti che la tua traduzione soddisfi i requisiti di certificazione necessari al suo utilizzo.
Non impantanarti nella burocrazia, affidati a Creative Words: semplificheremo questa fase guidandoti con serenità nella procedura di certificazione.
Abbiamo esperienza nella traduzione di svariate tipologie di documenti, tra cui:
Atti processuali
- Citazioni
- Comparse di risposta
- Memorie
- Ricorsi
- Istanze
- Querele
- Precetti
- Sentenze
- Ordinanze
- Decreti
- Arbitrati internazionali
- Rogatorie
Documenti giuridici non processuali di varia natura
- Testamenti, atti di stato civile
- Contratti
- Patti azionari
- Accordi di riservatezza
- Lettere d’intenti
- Statuti, atti costitutivi, verbali di assemblee
- Contratti di lavoro
- Atti notarili
- Procure, deleghe, mandati, certificati
Documenti economico-finanziari
- Perizie
- Relazioni
- Verbali di assemblea
- Comunicazioni agli azionisti e agli enti di controllo