Crediamo fortemente nella condivisione, nel networking e nel continuo aggiornamento.
Creative Words è membro della European Language Industry Association, una organizzazione no profit di fornitori di servizi linguistici fondata nel 2005. L’associazione organizza nel corso dell’anno numerose iniziative contribuendo allo sviluppo dell’intero settore. Nel ottobre del 2021 il Consiglio di amministrazione ha eletto Diego Cresceri, fondatore di Creative Words, Presidente di Elia.
Creative Words è membro della Globalization & Localization Association, una organizzazione no profit che riunisce oltre 400 membri, inclusi fornitori di servizi linguistici, istituzioni e aziende. L’associazione, oltre ad organizzare ogni anno una conferenza globale, sviluppa risorse linguistiche, training, fornendo una importante opportunità di scambio di informazioni e di crescita per gli addetti al settore.
Creative Words è associata a Federlingue, associazione di imprese operanti nel settore dei servizi linguistici, nata con l’obiettivo di apportare un miglioramento continuo dei servizi linguistici, una formazione costante e continua delle aziende associate e la tutela degli operatori del settore.
Creative Words è il membro italiano di Eulogia. Formatasi nel 1994, l’associazione si compone di un membro per “lingua”, e ha come mission la condivisione di conoscenza, esperienza e competenza nel settore linguistico, con il fine di offrire ai propri clienti accesso a una vasta rete di professionisti della lingua.
Creative Words è membro dell’Association of Translation Companies (ATC). ATC è una associazione professionale che rappresenta gli interessi delle aziende di servizi linguistici nel Regno Unito e non solo. È la voce più autorevole delle aziende britanniche che operano nel settore dei servizi linguistici. Creative Words è stata nominata New Member of the Year di ATC nel 2020.
Creative Words aderisce a Confindustria Genova. Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia con una base (volontaria) di oltre 150mila imprese. L’attività dell’associazione è di garantire la centralità dell’impresa, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese.