L’e-commerce è uno dei fenomeni più significativi dell’era digitale, che continua a registrare una costante e rapida espansione.
Le aziende online di successo hanno registrato una netta crescita della spesa, abbattendo letteralmente le frontiere geografiche. Ma i clienti sono esperti e per interagire con loro e conquistare i mercati internazionali bisogna comunicare nella lingua locale.
Se da un lato la traduzione può essere una barriera all’ingresso in nuovi mercati, dall’altro può rivelarsi la porta di accesso a nuove opportunità, con milioni di potenziali clienti a portata di clic. Secondo un sondaggio della Commissione europea, il 90% degli utenti europei utilizza un navigatore nella sua lingua materna e il 42% non acquista un prodotto online se la descrizione o le recensioni sono in un’altra lingua. L’aumento del traffico sul web, i tassi di conversione e il fatturato sono, in fin dei conti, legati alla localizzazione dei contenuti e alla traduzione dei tuoi siti e-commerce.
Da Creative Words, abbiamo una visione globale e sappiamo che un sito e-commerce tradotto non basta: l’assistenza clienti, il marketing e l’integrazione su molteplici piattaforme sono aspetti essenziali per la tua vetrina digitale. Per questo ci impegniamo a razionalizzare la localizzazione e sviluppare la traduzione dei tuoi siti e-commerce dall’inizio alla fine del processo, moltiplicando i punti di contatto con i consumatori e i requisiti di assistenza.
Per potenziare il valore di marca, ottimizzare il posizionamento e l’indicizzazione del tuo brand sul web e aumentare le conversioni e il coinvolgimento dei clienti, contiamo su un team di linguisti, copywriter e specialisti SEO direttamente connessi ai mercati locali a cui punti. Avvalendoci di una grande varietà di integrazioni del sistema di gestione automatizzata e di gestione del consenso, localizziamo ogni fase dell’esperienza di acquisto del cliente.
L’e-commerce presenta senz’altro delle sfide: l’eliminazione dell’ingerenza dell’inglese nei contenuti, la gestione dei costi attraverso i mercati primario e secondario e la centralizzazione dell’inventario dei prodotti in rapida evoluzione. È tuttavia bene tenere presente che, se la localizzazione viene svolta male, i costi possono superare rapidamente il tasso di rendimento. I nostri flussi di lavoro ti aiutano a dare una dimensione globale al tuo e-commerce a un budget accessibile.
Affidati alle nostre competenze: con Creative Words, tu e i clienti del tuo e-commerce potrete godere di un’esperienza ottimizzata a 360° in tutte le lingue e durante tutte le fasi del processo… fino al clic più importante, quello su “Acquista”.