Alessia Paraggio

creative words

Alessia Paraggio

Junior Project Manager

Divoratrice di serie tv e di romanzi, Alessia ama coccolare il suo gatto, viaggiare, ed esplorare sapori autentici e piatti tradizionali dei luoghi che visita.

 

La sua passione per le lingue e per la cultura giapponese l’ha portata a frequentare il corso di laurea in Lingue e Civiltà Orientali all’Università di Roma La Sapienza. Negli anni universitari ha collaborato con la biblioteca del suo dipartimento, dove ha passato intere giornate circondata da manuali e romanzi.

paraggio alessia

Durante la magistrale ha avuto l’opportunità di vivere per un anno in Giappone, dove ha frequentato l’Università di Tokyo e fatto amicizia con persone provenienti da tutto il mondo, creando legami che vanno oltre le barriere linguistiche e culturali. Questa esperienza ha alimentato il suo interesse per l’industria della localizzazione, dove ha trovato una fusione perfetta tra le sue competenze linguistiche e il suo desiderio di abbattere gli ostacoli tra diverse culture.

 

Tornata in Italia, ha partecipato al bootcamp sul Project Management di Localization Academy in collaborazione con Creative Words, grazie al quale scopre la sua predisposizione per questo ruolo.

Il suo sogno nel cassetto rimane quello di pubblicare in Italia la traduzione di un romanzo giapponese, e non vede l’ora di tornare in Giappone per visitare tutte le 47 prefetture di cui ha tanto sentito parlare.

HAI DELLE DOMANDE? ABBIAMO LE RISPOSTE!

Creative Words, servizi di traduzione, Genova