Francesca Miglietta

creative words

Francesca Miglietta

Project Manager Team Lead & Account Manager

Dipendente dalla caffeina. Estremamente ironica, non si prende mai troppo sul serio. Ama mangiare, odia cucinare. Ha trovato in Spagna la sua seconda casa.

 

Francesca ama da sempre l’idea di fare un lavoro che aiuti le persone di tutto il mondo a comunicare tra loro.

 

Coltiva il suo interesse per le lingue e la traduzione fin da adolescente, passando gran parte del suo tempo libero a tradurre i testi delle canzoni delle boyband.

 

Dopo una laurea triennale in lingue e culture moderne, studia traduzione e interpretariato all’università di Genova.

Francesca Miglietta

Lavora per qualche mese come insegnante di italiano volontaria con rifugiati e richiedenti asilo prima di trasferirsi in Spagna, a Valencia, dove – grazie al programma Erasmus – trascorre l’ultimo anno di università.
Vivere all’estero in una città così vivace e dinamica le cambia la vita, dandole anche la possibilità di imparare nuove lingue, come lo spanglish e l’itañol. Dopo la laurea a Genova ritorna un’altra volta in Spagna per un tirocinio come assistente di lingua italiana all’università di Valencia. Ora, che vive stabilmente a Genova da più di un anno, di tanto in tanto continua a fare tappa in Spagna per ricaricare le pile grazie a tapas e sangría.

 

Con la testa fra le nuvole fin dalla nascita, scopre il suo lato razionale grazie all’esperienza come project manager qui a Creative Words, dove finalmente impara che anche lei può essere una persona responsabile e organizzata (almeno durante l’orario d’ufficio).

 

Ciò che ama di più del suo lavoro sono le pause caffè, i meeting aziendali del venerdì pomeriggio (anche noti come “beer time”) e la costante sensazione di essere parte di una grande famiglia.

    HAI DELLE DOMANDE? ABBIAMO LE RISPOSTE!

    Creative Words, servizi di traduzione, Genova