Durante gli studi partecipa anche al programma Erasmus, e il suo amore per la lingua e la cultura inglese la porta a Coventry: in quei mesi frequenta le lezioni dell’università di Warwick, vive la classica vita di campus e, nel tempo libero, non perde occasione per visitare il Regno Unito in lungo e in largo.
Nel 2017 inizia la collaborazione con Creative Words, dove viene catapultata nel mondo della localizzazione, della traduzione automatica e del post-editing. Dopo due anni passati a tradurre e rivedere testi in svariati ambiti, passa al ruolo di Lead Linguist, supervisionando la qualità di diversi team di traduttori e revisori e interfacciandosi con i clienti finali per qualsiasi esigenza linguistica.
Agosto 2024 segna una nuova svolta: senza abbandonare le sue mansioni più prettamente linguistiche, Cristina decide di accettare una nuova sfida e assumere il ruolo di Content Manager, con l’obiettivo di creare contenuti di grande impatto per Creative Words e i suoi clienti.
Quando non lavora le piace leggere, disegnare e andare a teatro. Odia la pioggia e il freddo e sogna una perenne estate.
Ecco i blog post che Cristina ha scritto per Creative Words, buona lettura!