Marco Russo
Lead Linguist
Lead Linguist
Amante della musica in tutte le sue forme, si diletta a suonare la batteria in diversi gruppi che vanno dal punk alla dark new wave. Trascorre il resto del tempo libero a formattare i PC degli altri.
Marco intraprende per caso il corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica presso l’Università del Salento con la combinazione di lingue inglese e giapponese. Durante un periodo di studio di 6 mesi in Giappone, si innamora della cultura (e del cibo) del paese del Sol Levante e decide di ripetere l’esperienza durante gli studi magistrali in Traduzione Tecnico Scientifica e Interpretariato. Dopo alcuni anni da traduttore freelance in cui, tra le altre cose, traduce manga, a novembre 2021 entra a far parte di Creative Words come Lead Linguist.
Da sempre appassionato di informatica, continua a coltivare tale passione occupandosi in particolare di traduzioni e revisioni di testi del settore IT.
È probabilmente l’unico traduttore a non bere caffè. Non potrebbe vivere senza: i gatti, i viaggi, i videogiochi, la musica e soprattutto lo spray contro l’asma.