Caso studio: MarcoMoreo Milano

QUANDO LA TRADUZIONE CALZA A PENNELLO

L’azienda

 

MarcoMoreo Milano è un brand di calzature trentennale molto apprezzato a livello internazionale e ambasciatore del vero Made in Italy:

Il concept di ogni pezzo nasce in Italia, è disegnato a Milano, capitale internazionale della moda e dello stile, e prodotto a Montecosaro, nelle Marche, nel cuore del distretto calzaturiero.

prodotti MarcoMoreo
collezione MarcoMoreo

La sfida

 

In epoca web e digital, la comunicazione del prodotto e del brand ha un ruolo di importanza cruciale.

 

Per una realtà italiana con un pubblico di respiro internazionale, la necessità di localizzare contenuti prodotti in lingua italiana si è manifestata in fretta e serviva un partner che affiancasse il brand in un lavoro linguistico più complesso.

La strategia

 

Dopo un’analisi approfondita del brand per comprendere il suo stile, valori e tone of voice, abbiamo costituito un team di traduttori esperti nel settore della moda e del marketing, garantendo così precisione e coerenza delle traduzioni.

 

Ogni traduzione è stata sottoposta a un processo di revisione e controllo qualità per assicurare l’accuratezza dei contenuti.

La collaborazione continua con il team di MarcoMoreo ci ha consentito di ottenere feedback e apportare eventuali miglioramenti necessari.

calzolaio al lavoro

Il risultato

 

La partnership tra Creative Words e MarcoMoreo ha permesso di assicurare continuità nella comunicazione dei messaggi anche al pubblico internazionale e di garantire una resa dei contenuti tradotti che rappresentasse stile, valori e tono di voce del brand.

Dopo aver curato la localizzazione delle sezioni più operative del sito, dal momento del lancio dell’e-commerce Creative Words ha affiancato MarcoMoreo nella traduzione di centinaia di descrizioni prodotto, blog post e newsletter.

Dicono di noi

 

“In Creative Words abbiamo trovato un partner molto flessibile, capace di lavorare a ritmi serrati, di custodire il nostro tone of voice, di parlare la nostra lingua anche in altre lingue.”

logo MarcoMoreo