Caso studio: La Sosta della Tartaruga

UN VIAGGIO MULTILINGUE VERSO LA COMUNICAZIONE EFFICACE

L’azienda

 

La cooperativa sociale “La Sosta della Tartaruga” è un’oasi di sostenibilità e ospitalità situata a Genova.

 

La missione principale de La Sosta della Tartaruga è quella di creare un ambiente sostenibile ed inclusivo.

 

Con la missione di offrire un’esperienza indimenticabile ai propri ospiti provenienti da tutto il mondo, la cooperativa si è resa conto dell’ importanza di comunicare in modo efficace attraverso diverse lingue.

colazione a La Sosta della Tartaruga
sito La Sosta della Tartaruga

La sfida

 

Trovandosi di fronte a una barriera linguistica hanno richiesto la traduzione in tre lingue di alcune brochure brochure informative, messaggi per gli ospiti e pagine del loro sito web rendendo così l’esperienza più accessibile e coinvolgente.

La strategia

 

Il nostro primo passo è stato immergerci nella cultura e nei valori della cooperativa, comprendendo appieno il loro obiettivo di promuovere il turismo sostenibile.

Abbiamo analizzato i testi da tradurre e successivamente selezionato risorse fidate e specializzate, con un’esperienza specifica nel turismo e nel marketing.

Questo ci ha permesso di trasmettere il messaggio in modo autentico e coinvolgente, mantenendo l’integrità delle informazioni originali.

sito web La Sosta della Tartaruga

Il risultato

 

In totale, abbiamo tradotto complessivamente 42.000 parole , completando il progetto in soli 4 giorni lavorativi.

Attraverso traduzioni multilingue di alta qualità, “La Sosta della Tartaruga” ha arricchito l’esperienza di potenziali visitatori provenienti da tutto il mondo, migliorando il loro processo di ricerca e prenotazione presso la struttura.

Dicono di noi

 

“Creative Words ha eseguito per noi un lavoro di traduzione e resa di contenuti niente affatto facile e scontato. Si è trattato di riuscire ad esprimere contemporaneamente il linguaggio della nostra realtà di Cooperativa Sociale per l’integrazione lavorativa di persone con disabilità e quello più commerciale del settore turistico in cui è calato il nostro progetto, una struttura ricettiva a Genova.

 

Considerando che abbiamo richiesto supporto per tre diversi ambiti –
il Sito Web, la manualistica della struttura e le comunicazioni con i clienti – e per tre diverse lingue – Inglese, Francese e Tedesco – la mole di lavoro era notevole e siamo rimasti stupiti della velocità e della precisione dell’esecuzione. Tutto il materiale è stato consegnato in maniera professionale, ben organizzata e facile da utilizzare.

Grazie a questo lavoro la nostra comunicazione verso l’esterno ha potuto fare un grande passo in avanti!”

dipendenti de La Sosta della Tartaruga