Turistico

settori

Comunicare con il tuo pubblico di riferimento richiede campagne a 360° che ti consentano di far arrivare i contenuti giusti al pubblico giusto.

 

Il settore turistico è più affollato che mai, con una gamma di destinazioni in continua espansione e nuovi segmenti di popolazione turistica proveniente da tutto il mondo.

Traduzioni turistiche, Creative Words, Traduzioni e Servizi linguistici, Genova

Comunicare con i turisti nel tuo mercato nazionale può essere difficile: ci sono gli avventurieri, i viaggiatori dal budget ridotto, le famiglie e i viaggiatori d’affari. Inoltre, il desiderio di viaggiare spinge alcuni viaggiatori a cercare mete isolate e fuori dai sentieri battuti, mentre altri preferiscono spuntare le principali destinazioni mondiali dal loro elenco dei posti “da vedere assolutamente”.

 

Comunicare con un pubblico così eterogeneo può sembrare un compito arduo, ma Creative Words sarà al tuo fianco, per sviluppare efficaci traduzioni turistiche e guidarti nella giusta direzione durante la fase di espansione della tua azienda sul mercato. Mentre un gran numero di aziende operanti nell’industria ricettiva e alberghiera concentra i suoi sforzi esclusivamente sul mercato anglofono, la maggior parte dei clienti preferirebbe, invece, avere informazioni più dettagliate nella sua lingua materna, anche se svolge le prime ricerche in inglese.

 

Ciò significa che le aziende hanno bisogno di strategie mirate di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che comprendano contenuti localizzati. Per esempio, una campagna promozionale in inglese su un centro benessere in Costa Rica che è tra i primi risultati di ricerca su Google non darà nessun risultato se un cliente francofono conduce una ricerca in francese.

 

Una trappola in cui involontariamente cadono gli operatori alberghieri e turistici è andare al risparmio quando si tratta di tradurre contenuti. Spesso, infatti, pensano che vada bene accettare traduzioni economiche perché considerano i testi turistici semplici, senza molti tecnicismi o complessità. In realtà, però, non è così; ecco perché questo approccio è rischioso e, spesso, controproducente. Un’approfondita conoscenza della cultura locale è fondamentale non solo per raggiungere il pubblico giusto, ma anche per illustrare le bellezze di una meta con accuratezza e creatività, trasformando gli utenti che navigano su Internet tra le varie destinazioni in clienti che prenotano la loro prossima vacanza.

 

Collaboriamo insieme allo sviluppo di traduzioni turistiche e soluzioni scalabili che ti consentano di ampliare il tuo raggio d’azione, alimentando l’entusiasmo nei confronti della tua azienda e realizzando supporti commerciali creativi per il tuo brand e il tuo pubblico di globetrotter.

HAI DELLE DOMANDE? ABBIAMO LE RISPOSTE!

Creative Words, servizi di traduzione, Genova
dapibus at justo leo. Phasellus dolor