caso studio
caso studio
Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, si è tenuto a Milano nei giorni 8 e 9 maggio, nell’incredibile cornice espositiva di MiCo Milano Congressi.
L’obiettivo di Netcomm Forum era chiaro: fornire ai professionisti del sistema digitale un’occasione di incontro unico per confrontarsi sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation, argomenti caldi e sempre in costante evoluzione.
Rendere queste tematiche accessibili e fruibili anche a un pubblico internazionale è la sfida a cui è stata chiamata Creative Words, che è stata scelta per occuparsi dell’interpretariato simultaneo da italiano a inglese e viceversa durante le sessioni plenarie dell’evento.
Tra contatti commerciali e ricerca di partnership, la possibilità di fruire di contenuti innovativi e interessanti rappresentava un’importante motivazione per gli oltre 30.000 visitatori che hanno raggiunto il MiCo nei due giorni dell’evento.
Con un programma fitto e oltre 15 interventi al giorno, la principale richiesta estesa a Creative Words era quella di assicurare una comunicazione precisa e puntuale, che rispettasse la tecnicità del linguaggio settoriale, ma al tempo stesso mantenesse alto il coinvolgimento del pubblico straniero.
Creative Words ha risposto alle esigenze di Netcomm selezionando due interpreti simultaneiste altamente qualificate, con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’interpretariato di conferenza nel settore digital. Le interpreti hanno lavorato in cabina, alternandosi per garantire una traduzione impeccabile degli speech in tempo reale.
Come in tutti i lavori di successo, la partnership con l’organizzazione dell’evento è stata fondamentale. Le interpreti hanno consultato attentamente tutta la documentazione relativa agli interventi, quindi elaborato e raffinato il lavoro terminologico propedeutico alla delivery. Creative Words ha facilitato l’integrazione e il coinvolgimento di tutte le parti coinvolte, garantendo un approccio professionale e collaborativo che ha giocato a favore del successo dell’evento.
L’intervento di Creative Words ha portato risultati tangibili e significativi.
Le sessioni plenarie hanno registrato una partecipazione di circa 10.000 persone, una fruizione eccezionale che è frutto del successo combinato di contenuti di qualità, presentazioni di spicco e comunicazione impeccabile con il pubblico straniero.
Gli organizzatori di Netcomm si sono detti estremamente soddisfatti della partnership con Creative Words, consegnandoci un feedback estremamente positivo:
“Il supporto fornito da Creative Words durante il Netcomm Forum è stato essenziale per il successo dell’evento. Grazie alla loro competenza e professionalità, siamo riusciti a garantire una comunicazione fluida e una traduzione impeccabile dei contenuti, soddisfacendo pienamente le aspettative del pubblico internazionale presente, che ha apprezzato molto il servizio.”